Reloading Housing – Abitare il cambiamento

Reloading Housing – Abitare il cambiamento

RELOADING HOUSING

Abitare luoghi e relazioni comporta il rinnovare costantemente il desiderio di condividere e di vivere gli spazi che, “insieme”, diventano luoghi.
 
Per questo motivo, un anno fa in Coabitare è nato “Reloading Housing – Abitare il cambiamento”, un progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo che ha visto una serie di iniziative ed eventi costruiti con gli abitanti con l’intento di preservare il valore dell’incontro anche in un momento di forzato distanziamento tra le persone.
 
Il progetto ha voluto partner significativi con cui la collaborazione è viva da tempo – che hanno sostenuto questo percorso immergendosi a pieno nella vita delle residenze.
 
Grazie a:
Debora Giordi – insegnate-coreografa, Balletto Teatro Torino
Il racconto è iniziato con alcune “casette”, in sinergia con la performance collettiva “Casett-azione Urbana”, da un’idea di Michele Munno e Tea Taramino, scultura sociale in collaborazione con ARTECO e Associazione Forme in bilico.
 
Sono stati coinvolti gli abitanti delle strutture Housing Giulia e Luoghi Comuni Porta Palazzo, con cui si è delineato un percorso che ha preservato il valore dell’incontro, il significato dei luoghi e della della prossimità.
 
Per restare sempre aggiornati sui nostri progetti seguiteci sui canali social oppure visitate il nostro sito: https://www.co-abitare.it/
 
oppure sui nostri canali social:
 
Ti può interessare anche:
Argomenti: